sabato 14 ottobre 2017

Salmerìa 41.2017

Il fascino delle promesse impossibili di Jeremy Corbyn, il rosso che piace
-
Ed era il 7 ottobre... 'Rosario al confine'.
-
Polonia, ultima fermata – di Luigi Iannone
-
Il piano russo per liberarsi dal dollaro funziona meglio di quanto immaginato
-
YouTube "Tweaks" Its Search Algos After Las Vegas Conspiracy Theories Go Viral
-
Germania. Merkel sacrifica migranti e accoglienza per formare un nuovo governo
-
Quali sono le fonti di produzione dell'energia elettrica
-
Il clima, la popolazione e gli esperti del Vaticano
-
UNA RIFORMA CHE RIDUCE LE TASSE HA SENSO SE TUTTI PAGANO MENO - Rischio Calcolato
-
Caso ILVA, un governo di pagliacci che si spaccia per filo-operaista nei ritagli di tempo dello ius soli - Rischio Calcolato
-
Quante sono gli extracomunitari che hanno ottenuto la cittadinanza italiana
-
Il sottofondo di Amoris laetitia, dal «sic et non» al Gesù «fatto diavolo» | CR - Agenzia di informazione settimanale
-
Denuncia femminista: la RAI promuove l'utero in affitto
-
Forse qualcuno ha detto: alla sola costituzione renderai culto? - Schegge Riunite - The Sparklings
-
Facebook, Twitter, Google and Microsoft Partner with the ADL to Censor the Internet
-
L'Austria blinda il Brennero e i Paesi nord-europei prorogano i controlli: cosa succederà da lunedì? - Rischio Calcolato
-
Violenza sui bambini: dati agghiaccianti di Terre Des Hommes
-
NOBEL PER L’ECONOMIA SPACCIATORI DI “PATERNALISMO” DI STATO - Rischio Calcolato
-
Polonia. Tutta la verità sul "Rosario ai confini"
-
I tredici paesi terribili per i cristiani secondo Acs
-
L’idea francese di una patrimoniale sui terreni edificati
-
Ecco l’ultima follia dei buonisti: una statua ai terroristi islamici – di Claudio Cartaldo





Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Obice: Preghiera alla Madonna di Fatima

Per festeggiare il 13 ottobre, giorno del miracolo del "Sole" a Fatima

O Regina di Fatima, in questa ora di così grandi pericoli per le nazioni cristiane, allontanante da esse il flagello del comunismo ateo. Non permettete che riesca a instaurarsi, in tanti paesi nati e formati sotto l'influsso sacro della civiltà cristiana, il regime comunista, che nega tutti i comandamenti della legge di Dio. Perciò, o Signora, mantenete vivo e accrescete il rifiuto che hanno opposto al comunismo tutte le categorie sociali dei popoli dell'Occidente cristiano. Aiutateci ad avere sempre presente che:

1. Il decalogo ci ordina: "non avrai altro Dio fuori che me" "non nominare il nome di Dio invano" e "ricordati di santificare le feste". E il comunismo ateo fa di tutto per estinguere la fede, portare gli uomini alla bestemmia e creare ostacoli alla normale e pacifica celebrazione del culto;

2. Il decalogo ordina: "onora il padre e la madre", "non commettere atti impuri" e "non desiderare la donna d'altri". Ebbene, il comunismo vuole rompere i vincoli tra genitori e figli, affidando la loro educazione alle mani dello Stato. Il comunismo nega il valore della verginità e insegna che il matrimonio può essere sciolto per qualsiasi motivo, per la semplice volontà di uno dei coniugi;

3. Il decalogo ordina: "non rubare" e "non desiderare la roba d'altri". Il comunismo nega la proprietà privata e la sua così importante funzione sociale;

4. Il decalogo ordina: "non ammazzare". Il comunismo si serve della guerra di conquista come mezzo di espansione ideologica e promuove rivoluzioni e delitti in tutto il mondo;

5. Il decalogo ordina: "non dire falsa testimonianza", e il comunismo usa sistematicamente la menzogna come arma di propaganda. Fate che, sbarrando risolutamente il passo alla infiltrazione comunista, tutti i popoli dell'Occidente cristiano possano contribuire a fare avvicinare il giorno della gloriosa vittoria che avete predetto a Fatima con queste parole cosi piene di speranza e di dolcezza:

"INFINE, IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ".

(La versione originale in portoghese ha l'imprimatur di S. E. Rev.ma mons. Antonio de Castro Mayer, vescovo di Campos, in Brasile).





Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


giovedì 12 ottobre 2017

Obice: La pretesa di proteggere diventa censura della verità

Grazie ad un nuovo tentativo di censura e controllo ho scoperto l'esistenza dell'ennesimo istituto che si preoccupa di tutelare un utenza ritenuta troppo stupida, chissà quando riusciremo a capire che un organo centrale di tutela è molto più simile ad una dittatura che ad un papà che protegge ed educa.

La notizia a cui faccio riferimento è quella dell'ordine di ingiunzione a desistere inviata a Generazione Famiglia - La Manif Italia in riferimento al bus della libertà, mentre l'ente che si è preoccupato di giudicare come inappropriato il messaggio diffuso dal bus è l'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria.

L'IAP nasce nel 1963, in occasione del VII Congresso nazionale della pubblicità, nel quale fu ampiamente condivisa la relazione del dottor Roberto Cortopassi, co-fondatore dell’Istituto e presidente IAP per decenni, sulla responsabilità sociale della pubblicità. In quell'occasione le categorie pubblicitarie italiane si impegnarono a dar vita ad un Codice unitario, alla cui elaborazione contribuì l’avvenuta costituzione, nella stessa circostanza, di un Comitato permanente di collegamento tra le principali organizzazioni pubblicitarie.

Assieme ad un’incisiva serie di nuove norme sostanziali (trasparenza della pubblicità; rispetto delle convinzioni morali, civili e religiose; obbligo di segnalare i pericoli insiti in taluni prodotti; limiti alla pubblicità per le bevande alcoliche, per i cosmetici ed i viaggi organizzati), si crearono anche le premesse per decidere che tutti i membri del Giurì dovevano essere nominati tra esperti esterni al mondo della pubblicità, onde garantire la massima indipendenza e terzietà di giudizio. Una svolta che ha dato un contributo decisivo all’abbattimento delle residue posizioni di incredulità e sospetto.

Si era avviato così quel processo evolutivo che avrebbe costituito una delle caratteristiche peculiari dell’autodisciplina. Ben presto le revisioni del Codice diventarono pressoché annuali: l’edizione 2017 è la 63a, ciò significa un aggiornamento tempestivo e costante delle norme, indispensabile per stare al passo con l’evoluzione di un fenomeno dinamico qual è la comunicazione commerciale d’oggi, inserita nel marketing di un libero mercato in continua espansione.

Di tutto questo amore per la protezione del più debole rimane il fascino della censura che si è attuata su chi osa dire che "i bambini sono maschi e le bambine sono femmine".





È partita una petizione su CitizenGO intitolata "IO NON DESISTO! No alla censura dello IAP contro il Bus della Libertà" dove vengono dati ulteriori chiarimenti e ragioni di ciò che sta accadendo.
L'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha ordinato a CitizenGO Italia e a Generazione Famiglia di interrompere la sponsorizzazione della campagna sul Bus della Libertà condotta con i cartelloni affissi a Roma nelle scorse settimane, poiché il messaggio contro l'ideologia Gender nelle scuole - denunciata anche da Papa Francesco - sarebbe contrario alla dignità umana delle persone transgender e - questo è il colmo! - confonderebbe le idee dei bambini sull'identità sessuale, che non possiamo rappresentare come maschile e femminile. Assurdo!

Si tratta di un chiaro tentativo di imporre un pensiero unico politicamente corretto sulle tematiche che trattiamo, e buttarci fuori dal dibattito che trova negli spazi pubblicitari un mezzo di comunicazione fondamentale.

Firma e condividi la petizione per sostenere la nostra libertà di espressione.






Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


mercoledì 11 ottobre 2017